Alta formazione

Sono attivi corsi post-laurea ed post-diploma rivolti a tutti i diplomati (IV e V anno) o laureati che intendono seguire corsi di specializzazione tecnica e praticantato formativo in azienda.

 

Il CFP G. Veronesi di Rovereto ha aperto le iscrizioni alla valutazione in ingresso per il percorso di Alta formazione professionale di Digital Manufacturing Designer. 

La figura professionale obiettivo è quella di ”Tecnico superiore per la progettazione della manifattura digitale e interattiva“.

Questo Tecnico, il Digital Manufacturing Designer, è una delle nuove figure indispensabili per sfruttare appieno la potenzialità del digitale come strumento per rafforzare la competitività in termini di efficienza, personalizzazione e varietà.

Un Tecnico nuovo a livello nazionale che avrà una professionalità tecnica trasversale in grado di creare un ponte tra progettazione e mercato, operando nelle fasi di ideazione, progettazione e industrializzazione e avendo la capacità di dialogare con gli esperti del marketing.

 

Dettagli del corso

Il Tecnico superiore Digital Manufacturing Designer opera nella progettazione, nel design e nell’industrializzazione di prodotti del manifatturiero con possibilità di connessione, interattività e personalizzazione.

Questo nuovo tecnico conosce diverse tecnologie: informatica, elettronica e meccanica, agisce nelle attività di progettazione, costruzione, testing, documentazione e controllo in collaborazione con le aree commerciali, tecnologiche ed organizzative del proprio contesto.

La figura del Digital Manufacturing Designer, è quindi, una figura tecnica di supporto al Product Manager le cui competenze possono essere ricomposte nelle seguenti 4 aree:

  1. creatività mirata ai bisogni
  2. virtual design tecnico di prodotto
  3. internet delle cose
  4. prototipazione, project management e sostenibilità

Durata complessiva di 24 mesi, articolata in 4 semestri e modulata sulle caratteristiche dei partecipanti con possibilità di percorsi individualizzati.

 

Tutte le informazioni sono reperibili al sito www.altaformazionedesign.com.

Per altre informazioni è possibile telefonare alla Segreteria del CFP G. Veronesi  (Succursale MADE++) 0464 – 486512,

oppure inviare una e-mail a info@cfpgveronesi.it